Vincent Price

Vincent Price, uno dei miei attori preferiti, attore di teatro e uno dei migliori interpreti dei film tratti dai racconti di Edgar Alan Poe, Il pozzo e il pendolo, La maschera della morte rossa,. La sua storia fin dalla giovane età mi ha colpito, appassionatissimo e collezzionista d'arte, laureato a Yale e conferenziere, dice secondo me bene Luigi Cozzi nel suo libro "Vincent Price-Il re dell'orrore" scrivendo " E' stato nelle vesti del cattivo che Price ha girato i suoi film più popolari, ma è più l'esteta perverso che fuoriesce dai suoi lavori più che il cattivo vero e proprio".

Il giovane Price nacque a St. Louis il 27 maggio 1911 da famiglia agiata, il primo film che Vincent vede, con i genitori, fù  Der Golem (Il Golem).

Ma a Vincent iniziava a interessare l'arte, spulciava libri sui grandi artisti del passato, Monet, Rembrandt, inizio quindi in età più adulta un viaggio in europa, compresa l'Italia dove andò a visitare Firenze  e Venezia dove ebbe modo di ammirare le grandi opere.

Dopo la laurea si trasferì a New York dove inizio a insegnare, passando comunque le giornate nelle sale d'attesa degli agenti e andando a vedere gli spettacoli di Broadway, poi dove insegnava gli venne offerta l'occasione di dirigere degli spettacoli scolastici, i quali gli diedero enormi soddisfazioni.

In seguito


ultimi tweet: